VERIFICHE

I SERVIZI DI VERIFICHE DI SICUREZZA TIRELLI

Secondo il D.P.R. 462/01, il Datore di Lavoro è tenuto alla verifica periodica e/o straordinaria di tutti gli impianti elettrici, gli impianti di messa a terra e i dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, secondo le disposizioni della sicurezza del luogo di lavoro. E’ importante eseguire tali verifiche, insieme alla verifica delle attrezzature di lavoro, sono fondamentali non solo per la sicurezza dei lavoratori in tutta l’area di lavoro, ma anche per non andare incontro a gravi sanzioni che potrebbero comportare anche ad una chiusura dell’esercizio.

Tutte le verifiche possono essere eseguite dall’ASL di competenza o da Organi privati, autorizzati secondo legge: Sicurezza Tirelli vi offre un servizio di verifiche periodiche o straordinarie in conformità con le normative attuali, grazie alla professionalità e all’efficienza che ci caratterizza.

#sicurezzaèfreschezza!

CONTATTACI

VERIFICHE

Verifica impianti elettrici

Gli interventi periodici degli impianti elettrici sono un obbligo del Datore di Lavoro che ne deve fare richiesta per verificarne l’omologazione.

Verifica impianto di messa a terra

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di richiedere la verifica dell’impianto di messa a terra entro 30 giorni dalla messa in esercizio dello stesso.

Verifica attrezzature di lavoro

Così come gli impianti, anche le attrezzature di lavoro a pressione e per il sollevamento persone e materiali richiedono verifiche periodiche da organi autorizzati.

Verifica straordinaria di sicurezza

In caso di manipolazione  o modifiche degli impianti elettrici o di messa a terra, è fondamentale richiedere una verifica straordinaria all’ASL o agli Organi competenti.

Ti interessano i servizi di Sicurezza Tirelli? Che aspetti?

CONTATTACI