pesca modulo b2

Corso di Formazione per RSPP e ASPP Modulo B2 (Pesca e Acquacoltura)

Così come stabilito dal D. Lgs. 81/08, è necessario frequentare un corso di formazione per ricoprire il ruolo di RSPP/ASPP in base al macrosettore di riferimento. Per ottenere una qualifica completa per i ruoli di Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione è fondamentale seguire un percorso formativo che coinvolge anche il Modulo A, ossia il corso generico vincolante al presente corso, ed il Modulo C, utile all’acquisizione delle principali tecniche di pianificazione, organizzazione e controllo delle misure di sicurezza. Solamente il Modulo B è caratterizzante secondo il macrosettore ATECO d’appartenenza.
Per poter partecipare a tutti i moduli del Corso di Formazione RSPP/ASPP bisogna essere in possesso dei requisiti minimi richiesti, ossia un diploma di scuola media superiore.

Formazione RSPP/ASPP Modulo B2 Pesca e Acquacoltura

Secondo la suddivisione ATECO, il corso di formazione RSPP/ASPP Modulo B2 è destinato ai consulenti, liberi professionisti e lavoratori che desiderano ricoprire i suddetti ruoli e che operano nel macrosettore B2 Pesca e Acquacoltura.

Obiettivi del Modulo B2

Per ottenere la qualifica di RSPP/ASPP ed essere in grado di poter provvedere alla sicurezza all’interno di un ambiente di lavoro è obbligatorio essere in possesso della qualifica e di tutti i Moduli di riferimento. Il Modulo B, specifico per ogni macrosettore, mira all’introduzione di tecniche fondamentali per il contesto lavorativo (in questo caso per i ruoli lavorativi nel settore Pesca ed Acquacoltura) e garantisce la conoscenza della corretta gestione dei rischi, del sistema di controllo e di prevenzione.

Il Modulo B provvederà a fornire le conoscenze adeguate per i fattori di rischio e le misure di prevenzione necessarie per lo svolgimento delle attività lavorative, introducendo metodi d’analisi che aiuteranno il professionista ad individuare e quantificare i rischi all’interno dell’ambiente di lavoro che si tradurrà in capacità d’individuazione di soluzioni tecnico/pratiche specifiche per ogni mansione lavorativa. Saranno introdotti i dispositivi di sicurezza individuali (D.P.I.) e collettivi, con illustrazione del corretto impiego.

Rilascio attestato Modulo B2

Per ottenere l’attestato del corso di formazione RSPP/ASPP Modulo B2 è fondamentale il superamento delle prove e delle verifiche intermedie e finali che saranno dispensate durante il corso.

Segui il corso

Rilascio

 400,00

  • Durata: 36 ore
  •  Validità: 5 anni
  • Figura professionale: RSPP/ASPP

Richiedi informazioni sul corso

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Richiesta informazioni per il seguente corso per Professionisti

Il tuo messaggio