estrazioni costruzioni b3

Corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo B3 (Industrie estrattive e costruzioni)

Per coloro che desiderano ricoprire il ruolo di RSPP o ASPP è basilare frequentare un corso di formazione secondo il proprio macrosettore ATECO d’appartenenza. Per poter accedere al Modulo B è essenziale aver frequentato e superato il corso per RSPP/ASPP Modulo A, ossia lo step precedente al presente corso, in grado di fornire tutte le conoscenze base per ricoprire i ruoli di Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione.
Per una formazione adeguata che permetta lo svolgimento dei ruoli di RSPP/ASPP dovrà seguire il Modulo C, che fornirà un quadro completo sulla gestione, organizzazione e controllo delle principali misure di sicurezza nel luogo di lavoro.
Il Modulo B2, caratterizzante per ogni macrosettore ATECO, provvederà ad illustrare i principi fondamentali per svolgere il ruolo di RSPP o ASPP all’interno di Industrie estrattive e costruzioni.

Formazione per RSPP/ASPP Modulo B3 Industrie estrattive e costruzioni

Il Modulo B3 è destinato a lavoratori, liberi professionisti e consulenti che desiderano ricoprire il ruolo di RSPP o ASPP e che operano nel macrosettore ATECO riguardante Industrie estrattive e Costruzioni.

Obiettivi del Modulo B3

Offrire una formazione adeguata per ogni settore, significa ottimizzare la propria esperienza ed essere in grado di qualificarsi adeguatamente per i ruoli da ricoprire. Per diventare RSPP o ASPP in Industrie estrattive e costruzioni, naturalmente bisogna essere in grado di provvedere alla sicurezza dell’ambiente di lavoro, e saper gestire e prevenire i rischi grazie ad un corretto controllo. Durante il Modulo B saranno introdotte le tecniche base per il contesto lavorativo e saranno fornite le conoscenze adatte per i fattori di rischio specifici nello svolgimento delle attività lavorative.

Il corso proseguirà con argomenti più tecnici che tratteranno dei rischi specifici e la loro analisi, la redazione di documenti adeguati per la valutazione dei rischi, in cui saranno esposte le situazioni critiche che possono dar luogo ad emergenze ed un programma di attuazione delle misure di prevenzione.
Saranno introdotti i fattori di rischio causati da macchinari coinvolti in cantiere o nel settore industriale, e saranno illustrati i D.P.I., ossia i dispositivi di protezione individuali.

Rilascio attestato Modulo B3

Al termine del corso seguirà una verifica dell’apprendimento per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano ottenere l’attestato da RSPP/ASPP Modulo B3 Industrie estrattive e Costruzioni.

Segui il corso

Rilascio

 600,00

  • Durata: 60 ore
  •  Validità: 5 anni
  • Figura professionale: RSPP/ASPP

Richiedi informazioni sul corso

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Richiesta informazioni per il seguente corso per Professionisti

Il tuo messaggio