commercio artigianato modulo b6

Corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo B6 (Commercio ed attività artigianali)

Dedicato a tutti coloro che necessitano della giusta formazione per ricoprire il ruolo di Responsabile o Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione, il Modulo B con riferimento al macrosettore ATECO 6 è dedicato alle attività di Commercio all’ingrosso e al dettaglio, ai Trasporti, alla Comunicazione e alle attività Artigianali.
Come tutti i Moduli B di ogni macrosettore ATECO, per frequentare il corso per RSPP/ASPP Modulo B6 sarà necessario aver frequentato e superato con i requisiti richiesti il precedente Modulo A, generale per tutti i settori. Seguirà un successivo corso per completare la formazione, ossia il Modulo C che tratterà degli aspetti organizzativi e gestionali della sicurezza negli ambienti di lavoro, e l’organizzazione di tutte le misure d’emergenza necessarie.

Formazione RSPP/ASPP Modulo B6

Il corso per Responsabili o Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione è destinato ai Consulenti e Lavoratori designati al ruolo nel macrosettore ATECO riguardante le attività commerciali all’ingrosso e/o al dettaglio, Trasporti, Comunicazione e attività Artigianali.

Obiettivi del Modulo B6

Dopo una breve introduzione sulle normative attive e sugli ordinamenti che seguono tutti gli aspetti rischiosi all’interno dell’ambiente di lavoro, il corso proseguirà trattando tutte le tematiche principali e caratterizzanti del settore di riferimento, riguardo i rischi specifici, esplicando quindi tutti i ruoli principali il Datore di Lavoro, l’RSPP e l’ASPP.
Il corso proseguirà trattando i rischi specifici in caso di agenti cancerogeni e mutageni, i rischi chimici, biologici e fisici, i rischi legati all’organizzazione del lavoro e la prevenzione di infortuni ed incendi, con relativa illustrazione dei dispositivi di protezione collettivi e individuali, ed introduzione al Documento di valutazione dei rischi e la relativa compilazione.

Rilascio attestato Modulo B6

Durante il corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo B6 saranno programmate una serie di prove intermedie obbligatorie, ed un test finale che permetterà una valutazione precisa della formazione ricevuta. Le prove intermedie e finali sono necessarie all’ottenimento dell’attestato per il ruolo di RSPP e ASPP e per il proseguimento con il Modulo C.

Segui il corso

Rilascio

 250,00

  • Durata: 24 ore
  •  Validità: 5 anni
  • Figura professionale: RSPP/ASPP

Richiedi informazioni sul corso

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Richiesta informazioni per il seguente corso per Professionisti

Il tuo messaggio