sanità servizi locali modulo b7

Corso di formazione per RSPP e ASPP Modulo B7 (Sanità e servizi locali)

Per una formazione completa per il ruolo di Responsabile o Addetto al Servizio di Prevenzione o Protezione, è necessario seguire il Modulo B secondo il proprio macrosettore d’appartenenza. In questo caso, il B7 fa riferimento al settore Sanitario e Servizi Sociali e coinvolge tutti i lavoratori che desiderano ricoprire il ruolo di RSPP o ASPP.
Per poter partecipare al Modulo B7 è fondamentale aver frequentato ed ottenuto l’attestato finale del corso RSPP/ASPP Modulo A, la classe preliminare e generica per tutti coloro che necessitano della formazione adatta. Al termine del B, seguirà obbligatoriamente il Modulo C, caratterizzante per tutti i settori e necessario per il termine del corso e lo svolgimento dei ruoli di RSPP e ASPP. Durante questa parte del corso saranno ampliati gli aspetti relativi ai rischi specifici nel luogo di lavoro, in cui si andranno a trattare le competenze organizzative e gestionali.

Formazione RSPP/ASPP Modulo B7

Il corso per Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione B7 si rivolge a tutti gli operatori nel settore sanitario e dei servizi sociali che desiderano o debbano ricoprire il ruolo di RSPP o ASPP ed è obbligatorio e propedeutico per la formazione completa.

Obiettivi del Modulo B7

Nella parte introduttiva del corso saranno trattati gli aspetti legislativi e normativi attuali che regolarizzano l’ambiente di lavoro e i ruoli principali nell’ambiente di lavoro, come il Datore di Lavoro o i responsabili della sicurezza in azienda.
Si proseguirà con l’introduzione di tutti i rischi che possono palesarsi sul luogo di lavoro, spiegando le misure di sicurezza da adottare, le misure preventive, illustrando i dispositivi di sicurezza individuali (D.P.I.) e collettivi.

Rilascio attestato Modulo B7

Durante tutto il corso saranno programmate una serie di verifiche intermedie per accertare il livello di preparazione dei partecipanti ed un test finale che mira alla verifica globale del programma. Tutte le prove sono obbligatorie per ottenere l’attestato di partecipazione al Corso per RSPP/ASPP Modulo B7 e proseguire con il Modulo C.

Segui il corso

Rilascio

 600,00

  • Durata: 60 ore
  •  Validità: 5 anni
  • Figura professionale: RSPP/ASPP

Richiedi informazioni sul corso

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Richiesta informazioni per il seguente corso per Professionisti

Il tuo messaggio