
Corso Addetti alle Misure Antincendio Rischio Medio – 16 e 17 febbraio 2018
Data e Ora
16/02/2018 - 17/02/2018
15:00 - 13:00
Luogo
Sicurezza Tirelli - Vairano Scalo
Categorie
Sicurezza Tirelli promuove il Corso di formazione teorico-pratico per lavoratori Addetti al Servizio Antincendio e Gestione Delle Emergenze, ai sensi del D. Lgs. 81/08 artt. 37 c. 9 e 46 e D.M. 10 Marzo 1998 allegato IX, concernente la Formazione Obbligatoria per gli Addetti Emergenze e Prevenzione Incendi in azienda.
Programma del corso
Modulo Teorico: L’Incendio e la Prevenzione (2 ore)
Modulo Teorico: Protezione Antincendio e Procedure da Adottare in caso d’Incendio (3 ore)
Modulo pratico: (3 ore)
Obblighi
Articolo 18 – Obblighi del datore di lavoro e del dirigente
1. Il datore di lavoro, …, devono:
(…)
b) designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza;
(…)
t) adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e dell’evacuazione dei luoghi di lavoro, nonché per il caso di pericolo grave e immediato, secondo le disposizioni di cui all’articolo 43. Tali misure devono essere adeguate alla natura dell’attività, alle dimensioni dell’azienda o dell’unità produttiva, e al numero delle persone presenti;
Sede del corso
16/02/2018 Vairano Scalo (CE) dalle 15 alle 18
17/02/2018 Cassino dalle 9 alle 13
Costo in promozione
€150,00 oltre IVA
A chi si rivolge
Lavoratori dipendenti (pubblici e privati) o equiparati, datori di lavoro, Associazioni in genere, disoccupati, inoccupati, personale di soccorso, etc
Certificazione formativa
L’attestato con validità nazionale come Libretto Formativo del Cittadino come Formazione Personale Aziendale per Luoghi di Lavoro.
Le lezioni saranno tenute da Docenti/Istruttori altamente qualificati ed esperti in materia di prevenzione e protezione, sicurezza, emergenza ed antincendio.
Prenota il tuo posto ora
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
- Postato da Sicurezza Tirelli