Corso Addetti all’utilizzo di piattaforme elevabili PLE | 23-24 novembre
Il 23 e 24 novembre si terrà il corso Addetti all’utilizzo di piattaforme elevabili PLE, presso la sede formazione di Sicurezza Tirelli in San Vittore del Lazio. La didattica ha l’obiettivo di fornire ai lavoratori adeguate conoscenze teoriche e pratiche per la conduzione delle piattaforme di lavoro elevabili di diverse tipologie:
> PLE che operano su stabilizzatori, destinati al posizionamento dei lavoratori a qualsiasi altezza superiore ai due metri
> PLE che possono operare senza stabilizzatori
> PLE che operano con e senza stabilizzatori
Tutti i professionisti, sia che lavorino in autonomia, sia che lavorino in azienda, hanno l’obbligo di formarsi adeguatamente per l’utilizzo delle piattaforme PLE, in modo da ridurre al minimo i rischi che possono essere causati a sé stessi o a terzi. Per questo la partecipazione al corso, che non richiede requisiti di ammissione, consente di ottenere il patentino riconosciuto a livello Europeo, secondo l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e l’Articolo 37 del Decreto Legislativo 81/08.
Tutte le abilitazioni prevedono formazione in aula e su campo con relativi macchinari e rilasciano il patentino con validità complessiva di 4 anni. Inoltre è possibile ottenere il rinnovo del patentino per tutti i tipi di PLE con una formazione in aula di 4 ore.
Alla fine del corso Addetti all’utilizzo di piattaforme elevabili PLE verrà rilasciato l’attestato di certificazione, il tesserino per la guida dotato di foto del lavoratore e plastificato a colori, il cd contenente i materiali didattici del corso e il blocco appunti brandizzato Sicurezza Tirelli.
Per info su costi e iscrizioni contatta la segreteria all’indirizzo mail formazione@sicurezzatirelli.it o al numero 0776.343941
- Postato da Sicurezza Tirelli