SERVIZIO AUDIT AZIENDALI

Poniamo al centro la sicurezza in ogni luogo e ambito di lavoro. Per questo offriamo un servizio di consulenza e assistenza specialistica a enti e aziende che vogliono affidarsi a un unico partner in grado di guidarle verso l’implementazione di corrette procedure lavorative e di verificare la loro rispondenza ai criteri definiti dalle normative di riferimento.

Conformità Health & Safety

Individuiamo i ruoli e le criticità in ambito di salute e sicurezza sul lavoro, predisponendo misure di prevenzione e protezione e pianificando interventi e attività mirate al miglioramento dei livelli di sicurezza.

Consulenza Lavori Pericolosi

Formuliamo e gestiamo permessi di lavoro nelle aree operative legate, ad esempio, a Lavori Elettrici, Lavori in quota o Lavori in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento. Il servizio prevede una consulenza personalizzata sulle esigenze dei clienti, nell’ambito della Valutazione dei Rischi specifici, delle Procedure di Salvataggio e della Redazione di Piani di Lavoro.

Mappatura Spazi Confinati e/o sospetti di inquinamento

Il servizio parte da una dettagliata mappatura degli Spazi Confinati e/o sospetti di inquinamento effettuata dai nostri tecnici per identificare e classificare gli ambienti di lavoro. Secondo step svolto dal nostro team è la valutazione dei rischi. correlata all’analisi delle attrezzature e alla verifica delle procedure lavorative adottate con la conseguente individuazione delle misure di prevenzione e protezione che i lavoratori devono attuare per operare in sicurezza.

Conformità macchine

Effettuiamo una verifica di conformità di impianti e macchinari per accertamento dell’effettiva corrispondenza ai criteri di marcatura CE e dell’Allegato VI D.Lgs 81/08 con redazione dei manuali d’uso. I nostri tecnici si occupano della redazione di capitolati d’acquisto e d’opera e della predisposizione di progetti di bonifica.

Segnaletica di sicurezza e di emergenza

Il D. Lgs. 81/08 qualifica la segnaletica di sicurezza come un mezzo di prevenzione e protezione dei lavoratori, diventando parte integrante delle misure da attuare per il controllo di uno o più rischi nell’ambiente di lavoro. Per questo lo analizziamo in dettaglio grazie ad un team di tecnici esperti, che studiano le migliori soluzioni per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, progettando Piani di segnaletica verticale e orizzontale.