prove spegnimento incendi

Prove spegnimento incendio

Per garantire la sicurezza e l’incolumità in ogni luogo di lavoro, è importante che in ogni struttura e/o azienda siano effettuate delle prove di spegnimento incendio, tale da tutelare la sicurezza di tutti i lavoratori.
Come stabilito per legge, in ogni azienda vi è l’obbligo di provvedere ad un Piano di Emergenza stipulato e redatto in base alla tipologia dei locali. Ogni luogo di lavoro, inoltre, deve essere provvisto di una squadra di primo soccorso, in grado di promuovere un corretto esodo e di assistere all’operazioni di salvataggio in caso di emergenza e/o inconvenienza.
Ogni Datore di Lavoro è tenuto a fornire per legge i sistemi e le misure di sicurezza adatte ad ogni eventualità, attraverso materiali individuali o generici a disposizione di ogni lavoratore.

La figura dell’Addetto alle Misure Antincendio gioca un ruolo fondamentale: il corso, suddiviso in formazione per aziende a rischio basso o aziende a rischio medio, fornirà le misure di prevenzione adatte e necessarie in caso di incendio e tutte le manovre di protezione da attuare per limitare i danni o per proteggere terzi.

Ci saranno prove di spegnimento incendi oltre ad una serie di esercitazioni pratiche, in grado di fornire all’addetto tutti gli aspetti e atteggiamenti da mantenere in situazioni di pericolo.
La prova avverrà in una vasca in grado di simulare un punto di fuoco, e saranno utilizzate diverse tipologie di estintori forniti dall’azienda stessa come:

  • Estintori a polvere;
  • Estintori a CO2;
  • Estintori idrici a schiuma.

Durante la prova verrà fornito anche tutto l’abbigliamento necessario per il corretto svolgimento della prova di spegnimento, in totale sicurezza.

Richiedi un preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Richiesta preventivo per il seguente servizio Antincendio

Il tuo messaggio