Sicurezza Tirelli è certificazione ed ispezione per la verifica straordinaria di sicurezza, offre infatti servizi finalizzati al contro di tutti i requisiti di legge per quanto concerne gli impianti elettrici, elettronici, di messa a terra e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche.
Oltre le regolari verifiche che vanno eseguite, secondo legge, ogni due o cinque anni, il Datore di Lavoro può richiedere la verifica straordinaria per garantire la sicurezza dell’azienda o nel momento in cui uno degli impianti ha subito:
- una modifica straordinaria;
- un ammodernamento;
- il ripristino delle funzionalità;
- il ripristino delle condizioni di sicurezza a seguito di una verifica periodica o incidente.
Gli impianti elettrici, di messa a terra e tutti i dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche sono disciplinate dal D.P.R. 462/01, che obbliga il Datore di Lavoro a provvedere a verifiche periodiche e straordinarie. E’ fondamentale verificare:
- la conformità dell’impianto, che può essere convalidata anche all’installatore, che provvederà a rilasciare la Dichiarazione di Conformità;
- l’omologazione degli impianti elettrici di messa a terra e per i dispositivi di protezione. Con la Dichiarazione di Conformità è automaticamente dichiarata anche l’omologazione, mentre per quanto concerne gli impianti elettrici in luoghi con pericolo esplosione, la verifica di omologazione deve essere rilasciata dall’ASL o dall’ARPA.
Le verifiche straordinarie di sicurezza possono essere eseguite da Organi autorizzati: Sicurezza Tirelli vi offre la garanzia di un servizio curato e in conformità con il D.P.R. 462/01, grazie non solo alle autorizzazioni di cui disponiamo, ma anche al nostro personale altamente qualificato e specializzato settore per settore.